Il Nostro Centro

ViBe’s è il nuovo centro specialistico dedicato alla Fisioterapia. Offriamo ai nostri pazienti un’ampia gamma di terapie e i migliori professionisti costantemente aggiornati sulle ultime teorie e metodiche fisioterapiche.

 

Il Centro è composto da tre ampi box per la fisioterapia e una palestra riabilitativa, attrezzati con le migliori apparecchiature elettromedicali. Seguiamo passo passo i nostri pazienti durante tutta la durata della riabilitazione e ti aiuteremo a stabilire il percorso terapeutico più adatto alle tue esigenze.

 

La struttura si trova all’interno del Parco Prato, a pochi minuti dall’uscita autostradale A11 di Prato Ovest, facilmente raggiungibile da tutte le parti della città e non solo.

 

Ci occupiamo di tutte le persone di età e problematiche differenti che cercano professionisti esperti del settore.

Fisioterapisti Specializzati

Il fisioterapista specializzato si forma attraverso una specifica formazione post laurea.

Questi percorsi accademici sono certificati da un ente internazionale che si chiama IFOMT, che verifica periodicamente il rispetto di tali standard formativi.

 

Il fisioterapista manipolativo è quindi un clinico esperto nel trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche; tale specializzazione è fondata su capacità avanzate di ragionamento clinico che utilizza strategie di trattamento altamente specifiche ed innovative,  guidate dalle prove scientifiche di efficacia disponibili ed al modello biopsicosociale.

 

Ciò consente, quindi, di individuare la miglior strategia di trattamento specifica per ogni singolo paziente.

Il Nostro Modello di Lavoro

l modello biopsicosociale è una strategia di approccio alla persona che attribuisce il risultato della malattia all’interazione variabile di diversi fattori:

    • i fattori bio fisici, come ad esempio un’ernia discale,

    • i fattori psicologici, quali comportamento umore credenze,

    • i fattori sociali: ovvero i contesti culturali familiari e socio economici dai quali l’individuo è influenzato.

Il modello biopsicosociale si contrappone quindi al modello biomedico il quale attribuisce la malattia principalmente ai soli fattori biofisici.

La differenza quindi è sostanziale, da un lato nel modello biopsicosociale viene gestito l’impatto che la patologia ha sulla singola persona e la sua vita dall’altro invece il tentativo è di trattare la semplice patologia di contestualizzata dalla singolarità della persona.

Si capisce facilmente che nessuno di noi è e potrà mai essere la sua patologia.

L’aspetto per noi fondamentale è mettere al centro la persona e non la patologia.

 

Convenzioni

Il nostro Centro è convenzionato con le principali assicurazioni e mutue integrative.

La maggior parte dei Contratti di Lavoro prevede la copertura sanitaria.
Verifica il tuo CCNL, o se nella busta paga è presente una voce relativa a trattenute per fondo sanitario o Cassa Mutua.

Se sei un libero professionista iscritto ad un Albo, chiedi informazioni al tuo Ordine Professionale.

Se sei un pensionato, in alcuni casi la copertura di cui hai beneficiato durante l’attività professionale viene estesa anche alla pensione.

Contatta la nostra segreteria per avere maggiori informazioni!