Qui di seguito potete visualizzare tutti i nostri servizi!

Riabilitazione Sportiva e di Performance

La riabilitazione sportiva per atleti professionisti ed amatoriali prevede un ripristino della funzione laddove ci fosse un deficit ed un incremento della performance ad esso correlata.

Qui presso ViBe’s non lasciamo nulla al caso, ma ci affidiamo a validi strumenti per misurare le tue capacità, come ad esempio le PEDANE DI FORZA – VALD SYSTEM, e la forza come DINAMOMETRI ed ACCELEROMETRI. Possiamo stilare un tuo profilo atleta per valutare come migliorano le tue performance durante il periodo di recupero ed anche oltre.

Riabilitazione del Pavimento Pelvico e Post-Partum

Presso il nostro centro ci occupiamo della riabilitazione del Pavimento Pelvico in seguito a problematiche che possono riguardare la gestione post gravidanza e post-parto cesareo oppure problematiche minzionali e di prolasso degli organi della cavità addominale.

Tecarterapia

La tecarterapia, o diatermia endogena, è una terapia elettromedica che costituisce un valido aiuto nel trattamento di patologie traumatologiche, infiammatorie, osteoarticolari e dei tessuti molli dell’apparato muscolo-scheletrico.

Tecarterapia

Terapia Manuale

La Terapia Manuale è una specializzazione della fisioterapia, per la gestione completa e conservativa del dolore e di altri sintomi causati da disfunzioni neuro-muscolo-articolari del rachide e degli arti.

Post-Chirurgia

I nostri fisioterapisti hanno sviluppato un’ottima competenza nella riabilitazione post intervento chirurgico. Nello specifico trattiamo tutti i tipi di intervento di PROTESIZZAZIONE (protesi di anca, ginocchio, spalla, distanziatori vertebrali ecc..), di RICOSTRUZIONE DI LEGAMENTI (sia del ginocchio: LCA, menischi, collaterali; sia della spalla: intervento alla cuffia dei rotatori, instabilità di spalla dopo lussazioni ecc..) e di STABILIZZAZIONE (con placca e viti o chiodi dopo fratture di segmenti ossei).

Riab. post chirurgica
Ginnastica posturale

Ginnastica Posturale

La Ginnastica Posturale è un valido metodo per la risoluzione di problematiche riguardanti la schiena e la tenuta del nostro tronco, per affrontare dolori da lavori e vita sedentaria.

Trattamento osteopatico

Il trattamento manipolativo osteopatico si basa sulla palpazione e manipolazione delle zone del corpo del paziente per la valutazione e il trattamento delle disfunzioni, allo scopo di favorire le naturali capacità dell’organismo verso la guarigione e il mantenimento di una buona salute.

Onde d'urto

Onde d’Urto

Le onde d’urto sono onde acustiche, impercettibili, ad alta intensità. Sono irradiate da un’apposita sonda e si propagano tramite la superficie della pelle. L’aumento dell’attività metabolica nei pressi della zona-bersaglio porta il corpo a stimolare e ad accelerare il processo di guarigione. Sono utili in caso di infiammazioni tendinee, calcificazioni o speroni ossei.

Laserterapia

La laserterapia  è un trattamento che sfrutta il fascio di luce del laser con una lunghezza d’onda specifica per curare disturbi che provocano dolori. Il trattamento di laserterapia antalgica viene disposto in presenza di traumi osteo-articolari e muscolo-tendinei.

Laserterapia

Magnetoterapia

La magnetoterapia è una pratica di medicina alternativa, che prevede l’utilizzo di campi magnetici per trattare determinate condizioni di salute. I promotori della magnetoterapia sostengono che l’esposizione di parti del corpo umano a campi magnetici abbia effetti benefici sulla salute, specialmente tra:

• Coloro che presentano fratture ossee. La magnetoterapia sembrerebbe accelerare la formazione e il consolidamento del cosiddetto callo osseo;
  • Coloro che presentano dolori articolari, muscolari o muscolo-articolari;
  • Coloro che presentano malattie scheletriche come l’osteoporosi.

La magnetoterapia favorisce il riassorbimento degli edemi, la rigenerazione dei tessuti e il rilascio di endorfine, con conseguente riduzione del dolore.

Ultrasuonoterapia

L’ultrasuonoterapia è una terapia fisica non invasiva che utilizza le onde sonore ad alta frequenza (oltre i 20.000 Hertz), non udibili dall’orecchio umano. Queste vibrazioni acustiche sono in grado di penetrare nei tessuti, generando un micro-massaggio dall’effetto antalgico (combatte il dolore) e miorilassante (facilita il rilassamento muscolare) e anti-gonfiore. La terapia ad ultrasuoni è ideale per trattare patologie di natura muscolare e articolare, grazie ai suoi effetti: analgesico e antinfiammatorio, decontratturante muscolare, di riassorbimento degli ematomi.

Ultrasuoni terapia

TENS ed Elettrostimolazione

La Stimolazione Elettrica Transcutanea Nervosa (Tens, Trans Cutaneous Electrical Nerve Stimulation) è una tecnica di elettroterapia antalgica che viene utilizzata per trattare molte patologie di origine neuronale o osteo-articolare, oltre che disturbi legati ai legamenti e ai tendini.

Mentre l’elettrostimolazione (electromyostimulation), nota anche come “electrical muscle stimulation” (EMS), è una tecnica di induzione della contrazione muscolare previo utilizzo di impulsi elettrici.