laserterapia

Laserterapia

La laserterapia si basa su effetti di tipo fotochimico e fotobiologico nei tessuti e nelle cellule. Il meccanismo di azione del raggio laser è quello di fornire energia esogena per stimolare l’attività metabolica cellulare

ultrasuono terapia

Ultrasuonoterapia

L’irradiazione ultrasonora produce un effetto pulsante meccanico ed un effetto termico che, sommandosi, facilitano ed esaltano gli scambi cellulari ed intracellulari. Le tecniche prevedono due modalità di trattamento.

elettroterapia-ginocchio

Elettrostimolazione

L’elettrostimolazione è una tecnica che, mediante l’utilizzo di impulsi che agiscono sui punti motori dei muscoli tramite degli elettrodi, provoca una contrazione muscolare emulando la contrazione volontaria.

posturale-tappeto2

Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale serve come tecnica riabilitativa quando si evidenziano determinati problemi alla colonna vertebrale e alla postura dovuti sia alla sedentarietà che ad interventi chirurgici.

tecar

Tecarterapia

La Tecarterapia o diatermia endogena, è una terapia elettromedicale che costituisce un valido aiuto nel trattamento di patologie traumatologiche, infiammatorie, osteoarticolari e dei tessuti molli dell’apparato muscolo-scheletrico.

Terapia Manuale Vibes

Terapia Manuale

La terapia manuale è una specializzazione della fisioterapia, per la gestione completa e conservativa del dolore e di altri sintomi causati da disfunzioni neuro-muscolari-articolare del rachide e degli arti.

Riabilitazione-protesica

Riabilitazione Pos-Chirurgica

I nostri professionisti hanno sviluppato una particolare esperienza nella riabilitazione dei Pazienti sottoposti a chirurgia protesica di ginocchio, anca e della spalla. Oggi il ricovero in seguito ad intervento di protesi non dura quasi mai più di una settimana.

Riabilitazione-atletica

Riabilitazione Sportiva

La riabilitazione sportiva è essenziale per il trattamento delle lesioni traumatiche che possono verificarsi durante lo svolgimento dell’attività sportiva, sia in gara, che in allenamento.

pediatrico-fitball

Riabilitazione Pediatrica

La riabilitazione pediatrica è quella branca della fisioterapia che si occupa delle problematiche inerenti lo sviluppo psico-motorio del bambino ed adolescenti. Ci occupiamo di riabilitazione per l’età pediatrica in ambito ortopedico.

tens-collo

TENS

La TENS, è una metodica di elettrostimolazione nervosa transcutanea. Lievi impulsi elettrici agiscono in modo efficace sulle fibre nervose di grosso diametro riducendo la percezione del dolore.