tens-collo

TENS

La TENS, è una metodica di elettrostimolazione nervosa transcutanea. Lievi impulsi elettrici agiscono in modo efficace sulle fibre nervose di grosso diametro riducendo la percezione del dolore. 

ultrasuono terapia

Ultrasuonoterapia

L’irradiazione ultrasonora produce un effetto pulsante meccanico ed un effetto termico che, sommandosi, facilitano ed esaltano gli scambi cellulari ed intracellulari. Le tecniche prevedono due modalità di trattamento.

elettroterapia-ginocchio

Elettrostimolazione

L’elettrostimolazione è una tecnica che, mediante l’utilizzo di impulsi che agiscono sui punti motori dei muscoli tramite degli elettrodi, provoca una contrazione muscolare emulando la contrazione volontaria.

ionoforesi-ginocchio

Ionoforesi

La ionoforesi utilizza l’energia elettrica continua (corrente galvanica) per veicolare farmaci in soluzione attraverso la cute in modo tale da evitare l’iniezione di tali farmaci mediante aghi. Questo trattamento permette di assumere maggiori quantitativi di medicinale.

tecar

Tecarterapia

La Tecarterapia o diatermia endogena, è una terapia elettromedicale che costituisce un valido aiuto nel trattamento di patologie traumatologiche, infiammatorie, osteoarticolari e dei tessuti molli dell’apparato muscolo-scheletrico.

laserterapia

Laserterapia

La laserterapia si basa su effetti di tipo fotochimico e fotobiologico nei tessuti e nelle cellule. Il meccanismo di azione del raggio laser è quello di fornire energia esogena per stimolare l’attività metabolica cellulare

posturale-tappeto2

Corso di Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale serve come tecnica riabilitativa quando si evidenziano determinati problemi alla colonna vertebrale e alla postura dovuti sia alla sedentarietà che ad interventi chirurgici.

idrokinesiterapia_Prato

Idrokinesiterapia

L’acqua ci offre un setting terapeutico diverso dove le leggi della fisica cambiano e possono essere sfruttate per ottenere più velocemente o più efficacemente obiettivi della riabilitazione.

pediatrico-fitball

Riabilitazione Pediatrica

La riabilitazione pediatrica è quella branca della fisioterapia che si occupa delle problematiche inerenti lo sviluppo psico-motorio del bambino dai primi anni di vita fino all’adolescenza.

Riabilitazione-protesica

Riabilitazione Protesica

I nostri professionisti hanno sviluppato una particolare esperienza nella riabilitazione dei Pazienti sottoposti a chirurgia protesica di ginocchio, anca e della spalla. Oggi il ricovero in seguito ad intervento di protesi non dura quasi mai più di una settimana.

Riabilitazione-atletica

Riabilitazione dell'Atleta infortunato

La riabilitazione sportiva è essenziale per il trattamento delle lesioni traumatiche che possono verificarsi durante lo svolgimento dell’attività sportiva, sia in gara, che in allenamento.

OSTEOPATIA.

Osteopatia

L’osteopatia è una professione sanitaria (individuata ufficialmente nella legge 3/2018) basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale. Si occupa principalmente dei problemi di tipo muscolo-scheletrico.